Asi Insurance Brokers in collaborazione con la Federazione degli Ordini dei Periti Industriali del Veneto organizzano
WEBINAR : “SUPERBONUS 110% – DECRETO RILANCIO : Il fondamentale ruolo dei Professionisti Tecnici e le conseguenti responsabilità sia in ambito civile che penale “
Giovedì 3 dicembre 2020, dalle ore 16.30 alle ore 18.30
Nell’ ambito del Superbonus 110% un ruolo fondamentale è rivestito dalle Asseverazioni, le dichiarazioni dei Professionisti Tecnici Abilitati che servono ad attestare la conformità ai requisiti di accesso alla misura, sia in termini di conformità dei progetti che dei costi che devono essere in linea con quanto previsto dalla normativa.
I Professionisti Tecnici abilitati alle asseverazioni sono quelli autorizzati alla progettazione di edifici e impianti e quindi anche i Periti Industriali e Periti Industriali Laureati rientrano tra le figure professionali autorizzate a compilare le Dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà allegate al Decreto Asseverazioni.
È evidente che il ruolo di Tecnico Asseveratore comporta delle specifiche e precise responsabilità in sia in ambito penale e civile come d’altra parte sottolineato all’ articolo 14 dell’Articolo 119 del D.L. 34/2020.
L’evento ha quindi l’obiettivo di fornire ai Professionisti Tecnici gli elementi necessari per valutare la congruità della Polizza di Responsabilità Civile Professionale, rispetto agli obblighi derivanti dal menzionato Decreto Legge, e di far conoscere le caratteristiche che deve necessariamente avere la Polizza di Tutela Penale per affrontare e resistere alla possibile accusa di infedele asseverazione.
ORARIO: 16.30 – 18.30
L’evento è gratuito ma è necessario iscriversi tramite la piattaforma www.albounicoperind.it entro il 02.12.2020.
Oppure cicca qui MODULO ISCRIZIONE
La partecipazione all’ incontro dà diritto a 2 crediti formativi deontologici.
il link per la diretta streaming verrà trasmesso in un secondo momento.
(i dati saranno trattati da Ordine Periti Industriali di Pd e Asi Insurance Brokers tramite piattaforma dedicata)
Cordiali saluti.
La segreteria