Mail agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Belluno Ufficio Provinciale – Territorio del 29.09.2017:
A seguito di apposite istruzioni impartite dalla Direzione Centrale Catasto, Cartografia e Pubblicità Immobiliare nel merito dell’attività in oggetto, comunico che, ai fini della dichiarazione in catasto dei fabbricati che hanno perso i requisiti di ruralità, è stato previsto l’utilizzo della tipologia di dichiarazione:
“Fabbricato ex rurale – art. 2, comma 36 o 37, DL n. 262/06”
nella dichiarazione i professionisti dovranno indicare, nel campo “data ultimazione lavori”, la data in cui l’immobile ha perso i requisiti di ruralità e specificare, nelle “note relative al documento e relazione tecnica”, che il riferimento temporale è relativo a tale perdita, descrivendo sinteticamente le circostanze che l’hanno causata.
Chiedo cortesemente di diffondere il contenuto della presente a tutti i rispettivi iscritti, ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
Il Direttore
Alberto Tracanella
Direzione Provinciale di Belluno
Ufficio Provinciale – Territorio
Via Feltre 198 – 32100 Belluno
Tel. +39.0437.097813, Fax +39.0437.097814, Voip 281-6875 – www.agenziaentrate.it